Come eliminare l’odore (e le macchie) di sudore dai vestiti con questi 4 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa

0
86


L’odore (e le macchie) di sudore dai vestiti sono un fastidioso e antiestetico problema che tutti vorremmo risolvere facllmente. Scopri questi 4 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa che ti aiuteranno.

1. Aceto bianco

L’aceto bianco è un ingrediente efficace per rimuovere l’odore di sudore dai vestiti. Riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete mezza tazza di aceto bianco. Ammollate i vestiti nella soluzione per almeno 30 minuti. Successivamente, lavate i vestiti come di consueto utilizzando il detersivo. L’aceto bianco agirà da deodorante naturale, eliminando gli odori persistenti di sudore.

Come eliminare odore e macchie di sudore ilCiriaco.it

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente versatile per eliminare l’odore di sudore dai vestiti. Prima di lavare i vestiti, cospargete una manciata di bicarbonato di sodio sulle zone interessate e lasciate agire per circa 30 minuti. Il bicarbonato di sodio assorbirà gli odori, rendendo i vestiti freschi. Successivamente, lavate i vestiti normalmente.

3. Succo di limone

Il limone è un potente disinfettante e agente sbiancante naturale che può aiutare a rimuovere l’odore di sudore e le macchie dai vestiti. Spremete il succo di un limone e strofinatelo direttamente sulle macchie e sulle aree interessate. Lasciate agire il succo di limone per circa 15-20 minuti e poi lavate i vestiti come di consueto.

4. Sale

Il sale può essere utilizzato per pre-trattare le macchie di sudore sui vestiti prima del lavaggio. Preparate una soluzione di acqua tiepida e sale (circa 2 cucchiai da tavola di sale per 1 litro d’acqua) e immergete le macchie nella soluzione per circa un’ora. Questo aiuterà a sciogliere le macchie di sudore e prevenire eventuali odori. Dopo l’ammollo, lavate i vestiti normalmente.

Rimuovere l’odore di sudore e le macchie dai vestiti è possibile con questi 4 semplici ingredienti. Procuratevi aceto bianco, bicarbonato di sodio, limoni e sale e non dovrete più preoccuparvi di odori sgradevoli o macchie sui vostri vestiti preferiti. Provateli e godetevi vestiti freschi e puliti come se fossero appena usciti dallo store!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here