Camera di Commercio Irpinia Sannio, Confesercenti: ricorso al Consiglio di Stato

0
88


 

E’ un’aspra querelle, quella che sta agitando gli ambienti della Camera di Commercio Irpinia Sannio.

La Confesercenti provinciale di Avellino confida nella possibilità che «la magistratura amministrativa, in sede di Consiglio di Stato, ripristini il rispetto delle regole e dei ruoli nella Camera di Commercio Irpinia-Sannio, impropriamente commissariata dalla Regione, dopo il colpo di mano dell’ex presidente, Pino Bruno, che ha preferito affossare l’ente, anziché dimettersi non avendo i numeri e la fiducia della maggioranza, per governare».

Così la Confesercenti che, dopo il ricorso al Tar, annuncia appello al Consiglio di Stato, insieme ad altre organizzazioni imprenditoriali,  considerando «inaccettabile l’assoluta mancanza di considerazione e di rispetto nei confronti di un’istituzione pubblica registrata nei mesi scorsi».

E ancora, «I protagonisti della stucchevole farsa andata in scena alla Camera di Commercio nella seduta di consiglio del 6 marzo, ma anche nelle settimane precedenti, hanno completamente ignorato la delicatezza e la criticità dell’attuale fase economica e sociale, calpestato diritti e esigenze delle categorie produttive, trasformando l’ente in un giocattolo personale da accaparrarsi, per poi sbarazzarsene non appena si è verificato che non si era in grado di gestirlo e di controllarlo».

Per Confesercenti «adesso occorre fare chiarezza fino in fondo su ciò che è successo e sulle forzature procedurali che si sono registrate, il cui esito è stato gravissimo. Chi risarcirà l’amministrazione e soprattutto la comunità dei danni arrecati e del prezioso tempo perduto?». E’ necessario «dire basta ai tatticismi e alle manovre di bassa lega, all’autoreferenzialità e ai personalismi, a veti, e sgambetti  per consentire la costruzione di equilbri che rispondano ai bisogni dell’ente, delle categorie e del territorio.
Soltanto così sarà possibile avviare un percorso nuovo e proficuo per la Camera di Commercio Irpinia – Sannio e dare risposte concrete ed efficaci, con un progetto serio, per contrastare gli effetti della crisi e rilanciare le attività imprenditoriali».

 


Post Views: 49



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here