Valle Ufita. Si mostra preoccupato, il sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera, quando pensa a quello che potrà accadere il prossimo mese quando si dovranno sciogliere i dubbi su una questione che fa parte di quella che, comunemente, è definita”vertenza Irpinia”: Industria Italiana Autobus.
E conferma le sue “posizioni dure” in merito. “Dispiace dover ancora una volta intervenire- infatti, sottolinea- su quanto sta accadendo in Valle Ufita per tutti i disastri annunciati. E, quindi, per la questione IIA mi trovo perfettamente in linea con quanto detto da Altieri al vostro giornale”. Bisogna tenere “i riflettori sempre accesi” e, da mesi, Spera sostiene “di non doverli mai spegnere. Continuo a denunciare strani e pericolosi rinvii, e chiedo continuamente tavoli di confronto e concertazione”.
Secondo il primo cittadino ufitano è necessario un incontro, proprio in valle Ufita, “con i sindacati in testa, e poi tutti noi cittadini uniti per una lotta epocale. Dobbiamo salvare le nostre terre con unità e determinazione. Settembre sarà un mese decisivo per tutti e tutto”.
Giancarlo Vitale
Post Views: 6