Scandone, Canonico: “Nessuna certezza sulla gestione sportiva, non creiamo false aspettative” – IL CIRIACO

0
158


Gennaro Canonico

Per la Scandone si avvicina il momento della verità, l’ennesimo. Iscrizione al prossimo campionato e allestimento roster hanno tempi tecnici che non possono essere ignorati o presi sotto gamba, soprattutto dopo quanto accaduto lo scorso settembre.

Gennaro Canonico, dirigente della società biancoverde, è però sereno e, sebbene stemperi i toni in attesa della decisione definitiva sulla gestione sportiva (che dovrebbe arrivare la prossima settimana), conferma la volontà di continuare l’opera iniziata lo scorso anno, aprendo anche alla proposta di sponsorizzazione di Abate.

La prossima stagione vedrà la stessa compagine amministrativa gestire la società o dobbiamo attenderci novità?

“La scadenza ufficiale dovrebbe essere per la fine di Luglio ma io mi auguro di poter avere delle risposte entro la prossima settimana o comunque a stretto giro. A titolo personale posso dire che non si dovrebbe arrivare troppo a ridosso della scadenza per l’iscrizione così da avere modo di creare una squadra competitiva. Abbiamo fatto molto lo scorso anno per salvare la società e farla giocare dignitosamente quindi auspico che si possa andare avanti”.

Il sindaco Festa afferma di essere già a lavoro per la composizione del roster e la scelta del  coach. A che punto siete e quante possibilità ha De Gennaro di rimanere in sella?

“La questione è molto semplice: fino a che non ci sarà l’ufficialità che saremo noi a continuare non possiamo dare certezze. Di certo stiamo continuando a lavorare ma bisognerà risolvere prima la questione. Fino ad allora creare aspettative può solo generare malumori. Se dovesse esserci un avvicendamento allora starà a chi arriverà capire e decidere se quanto fatto fino a quel punto sarà da confermare o meno. Stiamo avendo dei contatti con tanti giocatori. Ma ripeto che bisogna prima attendere la conclusione della vicenda. Quando avremo le idee chiare potremmo aprire tutte le discussioni del caso”.

A margine dell’accordo con la Sandro Abate per l’utilizzo del Pala del Mauro, Massimo Abate ha chiamato a raccolta gli imprenditori irpini per salvare la Scandone e ha dichiarato di essere disposto ad una sponsorizzazione.

“Ho appreso questa cosa dai giornali e posso solo dire che fa solo piacere che qualcuno come Abate voglia di investire nella Scandone, sia perché è un bel gesto da parte della Sandro Abate e del suo presidente sia perché i nuovi ingressi in Scandone sono ben accetti. Collaborare tutti insieme in quanto società sportive, intese come basket e calcio a 5, sarebbe bello e potrebbe aumentare il pubblico di entrambi i club”.

Potrebbe arrivare un ulteriore punto di penalizzazione legato alla questione Sabatino, andando ad aggiungersi ai sei già previsti. Come crede possa risolversi la situazione?

“C’è la possibilità che accada ma non è ancora detto. Io mi auguro che si possa risolvere tutto senza una penalizzazione aggiuntiva. Vedremo nei prossimi giorni come andrà a finire”.

Respinta la richiesta del dissequestro dei beni di De Cesare, può influire sull’ingresso di nuovi soci e influire sulla futura gestione della società?

“Questa è una domanda alla quale non so rispondere. È una vicenda giudiziaria della quale non so nulla al di fuori di quanto scritto sui giornali”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here