Obiettivo continuità. Ottenuta la prima vittoria stagionale, l’Avellino insegue ora la stabilità e punta a battere anche il Monopoli.
Se le principali aspettative sono sugli attaccanti, a digiuno di gol da troppo tempo, è evidente che per superare i pugliesi serviranno anche sostanza e dinamismo in mediana. Andiamo a scoprire insieme su chi andare all-in per la sfida di domani.
Verso Avellino-Monopoli
La vittoria sul Sorrento ha permesso all’Avellino di respirare, ma per superare del tutto le difficoltà servirà ancora tempo. In un momento ancora precario, con Pazienza alla ricerca della stabilità tattica e della miglior condizione atletica dei suoi, bisogna ottimizzare risorse ed energie.
Anche contro il Monopoli, squadra esperta e insidiosa, è pertanto lecito aspettarsi un’altra sfida giocata sui nervi, in bilico, senza troppi spazi e con un ritmo di gara non elevatissimo.
Dall’Oglio, sostanza e dinamismo
In una gara con queste premesse, come detto, potrebbe essere di vitale importanza il ruolo del centrocampo. Una mediana in grado di offrire sostanza, peso e dinamismo costituirebbe un fattore di non poco conto in una gara chiusa ed equilibrata, da sbloccare magari anche con un tiro dalla distanza o con un improvviso inserimento in area.
Abilità, queste ultime, di cui è certamente in possesso Jacopo Dall’Oglio. Dopo i numerosi problemi fisici che ne hanno ostacolato l’affermazione, l’ex Palermo sta finalmente trovando continuità di impiego e punta ad essere sempre più centrale negli schemi di Pazienza.
Crescita e precedenti
Proprio nella gara con il Sorrento, nonostante una condizione ancora non ottimale, Dall’Oglio ha offerto segnali piuttosto significativi di ripresa. La solita legna in mezzo al campo è stata accompagnata da qualche inserimento offensivo e da un ritmo di gioco più frizzante.
Con queste premesse, dunque, potrebbe essere proprio lui l’uomo sul quale puntare in vista di Avellino-Monopoli. Anche per i suoi personali precedenti contro i pugliesi, già puniti con un gol e un assist quando indossava rispettivamente le maglie di Catania e Palermo. Ripetersi domani potrebbe regalare al lupo la tanto attesa continuità.