Scatta il conto alla rovescia per Avellino-Potenza. Bookmakers al lavoro in vista della sfida valida per la settima partita del girone C di Serie C, in programma oggi, lunedì 9 ottobre, alle 20:30. I lucani precedono di tre punti in classifica gli irpini e le quote sono, di pari passo, particolarmente equilibrate anche se il fattore campo viene privilegiato e la squadra di Pazienza è data per favorita. I lupi, pur avendo vinto gli ultimi sei confronti, arrivano da una sconfitta in casa del Messina(1-0), mentre i rossoblù sono reduci da una vittoria contro il Monterosi(1-0).
Avellino-Potenza: gol o no gol? La curiosità
Non solo 1, X, 2. Nel ventaglio di eventualità quotate è come noto possibile piazzare la propria puntata anche sul cosiddetto “gol” o “no gol”. Nel primo caso affinché la scommessa sia vincente è necessario che entrambe le squadre segnino almeno una rete, nel secondo è indispensabile che almeno una non riesca a farlo. Ebbene, risultati alla mano, l’Avellino non fa registrare una partita da “goal” in campionato e Coppa Italia dallo scorso 2 aprile quando al “Menti” fu battuto con il finale di 2-1 dalla Juve Stabia. Da dieci partite di fila quando l’Avellino gioca è sempre “no goal”. Nel bene e nel male.
Negli ultimi sette scontri diretti solo tre volte Avellino e Potenza hanno fatto registrare un match da “goal”. Uno di questo è l’ultimo scontro diretto a gennaio (2-4).
L’articolo Avellino, la statistica sui gol che può stuzzicare gli scommettitori sembra essere il primo su SportAvellino.it.