Vuoi mangiare nel ristorante più buono d’Italia? Ecco quanto spendi e quanto tempo prima devi prenotare

0
57


Se vuoi mangiare nel ristorante più buono d’Italia ci sono delle cose da conoscere. Ecco quanto si spende e quanto tempo prima bisogna prenotare.

I ristoranti che offrono cibo eccellente crescono e si ampliano ogni anno, offrendo una grande varietà di cucine e culture. Tuttavia, senza dubbio la cucina italiana è quella che ha più valore per la sua varietà e per i prodotti qualitativi di alto livello.

Il prezzo per mangiare al ristornate più buono d’Italia – Ilciriaco.it

La diversità della gastronomia italiana la rende gradita in tutto il mondo e a tutte le generazioni. La cucina italiana è considerata una delle più salutari al mondo grazie all’utilizzo di ingredienti naturali, delle fibre e vitamine. D’altronde è la patria della dieta mediterranea! Ma se vogliamo mangiare dei piatti eccellenti dove dobbiamo prenotare?

Osteria Farncescana è il ristorante più buono d’Italia

Per mangiare al ristorante più buono d’Italia bisogna contattare il locale Osteria Francescana di Massimo Bottura. La struttura, infatti, è stata inserita al primo posto della classifica 50 Top Italy ed ha conquistato Tre Stelle Michellin. Su tutto il territorio italiano ci sono tantissimi ristoranti rinomati.

Ristorante più buono d'Italia: prenotare Bottura
Il ristorante di Bottura è il più buono-Credit ANSA – Ilciriaco.it

La struttura è all’apice della classifica World’s 50 Best Restaurants come migliore del mondo. Il ristorante tre stelle si trova a Modena, ovvero in Emilia Romagna, precisamente in via Stella 22, ed è stato aperto dallo chef nel 1995.

Il menu degustazione “Vieni in Italia con me ” viene proposto nel ristorante e presenta 12 portate. Viene modificato e cambiato solamente due volte all’anno e rappresenta una ricerca continua dei gusti più contemporanei. Il prezzo è di 320 euro a persona ed è possibile assaporare tanti piatti pensati dallo chef Bottura.

Dal prezzo del menu degustazione sono però escluse le bevande. Per chi vuole aggiungere l’abbinamento vini proposto dal maitre e sommelier Beppe Palmiere deve aggiungere 210 euro a persona. Questo vuol dire che il prezzo totale per una cena è di 530 euro. Una cifra che non tutti possiamo ovviamente spendere per una cena ma per un’esperienza culinaria indimenticabile potremmo farci un pensierino.

Per prenotare un tavolo al ristorante bisogna andare sul sito ufficiale dove è presente un calendario aggiornato in tempo reale in cui vengono segnalati i posti disponibili. È bene sottolineare che ci sono solamente 20-25 coperti disponibili, questo vuol dire che spesso l’attesa potrebbe essere prolungata. Ma siamo certi che l’esperienza che potrete fare in questo ristorante difficilmente la scorderete!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here