Terzo turno nel campionato interregionale di serie B per la Scandone Avellino che questo pomeriggio alle 18:30 affronterà la seconda trasferta della stagione. La compagine di coach Nino Sanfilippo sarà di scena al PalaTedeschi al cospetto della Miwa Energia Benevento allenata da Adolfo Parrillo.
I biancoverdi puntano al tris di vittorie dopo aver superato rispettivamente la Dinamo Brindisi e l’Adria Bari. Nel derby contro i sanniti ci sarà un avversario a caccia del primo squillo stagionale per smuovere una classifica ferma a zero. A mettere in guardia la formazione avellinese è l’assistant coach Luca Festa presentando il match attraverso i canali social del club: “Ci aspettiamo una partita dura, loro sono una squadra molto atletica e fisica negli esterni e sotto canestro. Vanno a caccia dei primi due punti in campionato, davanti al loro pubblico, nonostante siano reduci dall’aver giocato due buone gare.”
C’è il recupero della stella Joaco Sanchez
La Scandone ritroverà tra i convocati Joaco Sanchez, assente nelle prime due uscite per motivi di tesseramento che sono stati risolti in settimana. Festa e l’intero staff tecnico si dicono fiduciosi: “Noi siamo pronti e siamo reduci da un’ottima settimana di allenamenti. Avere la possibilità di schierare Joaco Sanchez ci permetterà di avere una pedina importante in più nel nostro scacchiere per giocare la nostra pallacanestro.”