Ritorna alla sua dodicesima edizione la sagra di Calabritto, in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre nel segno di ”Castagna Regina” – Sagra della castagna di Calabritto.
Saranno due serate dedicate al gusto inconfondibile del frutto dell’autunno: la castagna di Calabritto. Piazza Matteotti è pronta per accogliere visitatori e curiosi che verranno a degustare le pietanze tipiche della tradizione locale, tra bracieri ardenti, balle di fieno, stand artigianali ed enogastronomici e buona musica.
L’associazione Pubblica Assistenza “Aurora” ha organizzato anche quest’anno la manifestazione, un vero e proprio evento dedicato alla castagna di Calabritto e non solo: in vetrina ci sarà anche la “Tirata” De.Co. (Denominazione di origine comunale, marchio di qualità) con farina di castagne, pasta tipica locale.
Non mancheranno stand dove assaporare il tipico caciocavallo irpino impiccato e dolci a base di castagne ed in particolare i tipici castagnacci preparati dalle massaie del paese.
Le serate saranno animate sabato dalla band “Io canto Massimo”, cover di Massimo Ranieri, e la domenica dall’intramontabile GIGIONE.
Per questa edizione sono previsti dei ‘pacchetti’, che prevedono delle escursioni, con accompagnatori esperti, tra le bellissime cascate di Calabritto e i Castagneti, e il borgo medievale di Quaglietta.
Post Views: 39