L’Avellino va a caccia del riscatto dopo la battuta d’arresto casalinga contro il Giugliano. La squadra di Pazienza si appresta a disputare la sfida contro il Picerno, in programma domani, domenica 26 novembre: la gara, valida per la quindicesima giornata nel girone C di Serie C, andrà in scena al “Donato Curcio” e avrà calcio d’inizio alle 18:30. Buon periodo di forma per i padroni di casa, reduci da sette risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo maturato sul campo del Latina.
Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Avellino Michele Pazienza.
Pazienza: “Picerno può lottare fino alla fine”
L’allenatore dell’Avellino ha iniziato la conferenza stampa parlando degli avversari: “I numeri ci dicono che è uno scontro diretto, poi per gli investimenti e i progetti è chiaro che gli obiettivi sono diversi tra le due squadre. Loro non si trovano lì per caso, giocano un ottimo calcio e fatico a pensare che il loro intento sia solo la salvezza. Inoltre, sono un gruppo consolidato da tempo e questo è un punto a loro favore. Loro candidati alla promozione diretta? Al di là delle ambizioni che proclamano è una squadra che potrà lottare fino alla fine”.
E riguardo Murano: “È sicuramente un attaccante di qualità che è stato qui ed ha avuto la sua opportunità, ma non gli è andata bene. Ci sta riuscendo in un’altra piazza. Ma noi siamo concentrati sui nostri giocatori, che sono davvero forti”.
Il termometro segnerà temperature molto rigide: “Le insidie del terrreno di gioco dovute al clima, credo siano difficoltà che avvertiranno anche gli avversari. Dopo l’allenamento di oggi faremo delle valutazioni riguardo quei giocatori che stanno rientrando”.
L’allenatore: “Ecco la situazione degli infortunati”
Michele Pazienza ha subito fatto il punto sugli acciaccati: “Russo ci metterà ancora un po’ perchè la situazione è più complessa del previsto. Benedetti inizia a star bene, mentre Rigione ce l’abbiamo già da una settimana. Falbo sta lavorando per migliorare la condizione fisica. Cionek e Tito credo che per l’inizio della prossima settimana rientreranno a pieno regime. Patierno, invece, sta migliorando giorno dopo giorno. Sgarbi, per il problema alla mano non sarà al cento per cento, ma potrà dare il suo contributo”.
Pazienza: “Contro il Giugliano è stata una sconfitta di tutta la squadra”
L’allenatore degli irpini è tornato brevemente sulla gara contro il Giugliano prima di passare all’attualità: “C’è stata subito tanta voglia di ripartire e di dimostrare che è stato un incidente di percorso. Non abbiamo analizzato l’intero secondo tempo contro il Giugliano, ma dal secondo gol in poi. La cosa da non fare assolutamente è uscire dalla gara dopo una situazione del genere”. E su Dall’Oglio e D’Angelo: “Mi fa arrabbiare che la ‘colpa’ della sconfitta sia stata attribuita a loro due. È stata una sconfitta subita da tutta la squadra”.
Il 2023 si chiuderà con un mese ricco di gare: “Utilizzerò coloro che mi danno la sensazione migliore e vedrò di volta in volta”. E riguardo l’incontro con il club biancoverde dei tifosi insuperabili: “Abbiamo preso delle energie positive da ragazzi fantastici, che ci hanno trasmesso valori. Mi sarebbe piaciuto portare tutta la squadra”.
Michele Pazienza si è espresso in occasione della giornata contro la violenza sulle donne: “Non è un argomento facile. È un qualcosa che fa male e deprime l’anima. Amare vuol dire vedere felice la persona che si ha accanto, come si può minimamente pensare a determinati gesti? Non so quale sarà la strada da percorrere, ma si deve iniziare fin da piccoli spiegando cos’è l’amore. Non si può assolutamente pensare di essere padrone della vita di un’altra persona”.