Covid 19, nuovo caso a Moschiano. E’ l’unico in Campania – IL CIRIACO

0
167


Un nuovo caso di Coronavirus a Moschiano. A darne notizia è l’Asl di Avellino. Si tratta di un familiare della 35enne che, alcune settimane fa, scoprì di essere positiva al virus in ospedale dove si era recata per dare alla luce la sua bambina. Il nuovo caso, che sarebbe legato ad un viaggio all’estero, risulta dallo screening effettuato sui contatti stretti, familiari e amici, della donna. Sono 76 i tamponi effettuati dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl, di cui 75 hanno dato esito negativo.
Resta alta l’attenzione da parte dell’Azienda Sanitaria Locale al fine di contenere l’infezione da COVID 19, pertanto è stato disposta la sorveglianza sanitaria e l’ampliamento dell’effettuazione dei tamponi anche a tutti i potenziali contatti, anche non diretti, dei casi risultati positivi in Irpinia negli ultimi giorni. Ai due di Moschiano infatti si aggiungono due di Rotondi e preoccupa poi il mini focolaio del serinese. Tra Santa Lucia, San Michele e Serino sono infatti 8 i casi di positività riscontrati. Il primo ad accorgersi di essere positivo al virus un 69enne di origini venezuelane che potrebbe aver contratto il contagio da un conoscente rientrato di recente da un viaggio in America Latina. Al momento il 69enne è il paziente che versa in condizioni più gravi, per lui è stata riaperta la Palazzina Alpi del “Moscati”, trasformata in Covid Hospital ad aprile dove l’uomo si trova intubato. Si attende però l’esito dei tamponi effettuati dall’Asl su circa cinquanta colleghi del 69enne, cameriere in un resort della zona, che però sembrerebbero essere già risultati negativi ai test sierologici.
L’altro paziente ricoverato in isolamento presso il reparto di Malattie Infettive è un 71enne di San Michele di Serino. Complessivamente sono 13 i pazienti attivi a livello provinciale.
E il nuovo caso di Moschiano è l’unico registrato oggi in Campania dall’Unità di crisi. I tamponi effettuati a livello regionale in giornata sono stati 1.344. Zero i decessi, che si fermano a quota 432, mentre 2 sono i guariti del giorno per un totale di 4089 dall’inizio della pandemia ad oggi.

Covid 19, aumentano i casi e cresce la preoccupazione: riaperta la Palazzina Alpi



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here