Avellino e Turris si sono divise la posta in palio. Al Partenio-Lombardi la gara valida per la sedicesima di Serie C girone C è terminata 0-0. L’Avellino, dopo le due sconfitte nelle ultime due gare di campionato ha portato a casa un punto. Gli ospiti continuano la loro serie negativa: la vittoria manca dal 2-3 dello scorso 16 ottobre in casa del Potenza.
Pazienza: “Ho visto una squadra che ha iniziato a reagire”
L’allenatore dell’Avellino Pazienza, ai microfoni di Prima Tivvù ha commentato la gara e la prestazione dei suoi: “Il rammarico c’è. C’è rabbia.. Ci si aspettava un risultato diverso, i ragazzi hanno creato molto. Siamo stati sfortunati, poco lucidi e poco precisi.
Bisogna vedere le cose fatte bene e oggi ce ne sono diverse. Rispetto a mercoledì abbiamo fatto sicuramente dei passi avanti. Dopo la gara di Picerno, in Coppa Italia ho visto una squadra che ha iniziato a reagire. Oggi c’è stato un ulteriore passo in avanti. Col lavoro riusciremo a trovare il percorso iniziato tempo fa”.
Pazienza: “Quando una piazza vive di passione e non arriva il risultato è giusto metterci la faccia”
Il mister dei biancoverdi ha continuato parlando della rosa e dei fischi ricevuti: “Ci sono giocatori che rientrano da assenze di un mese e mezzo o due come Cionek e Rigione, cercheremo di farli giocare il più possibile, in modo da sfruttare la loro esperienza. Oggi le occasioni gol concesse non sono state molte, ma dobbiamo trovare la via del gol e il risultato.
I fischi? Oggi li prendiamo e li useremo come un ulteriore stimolo. Quando una piazza vive di passione e calcio e non arriva il risultato aspettato è giusto metterci la faccia. Dobbiamo rimanere concentrati su cosa fare”.
Avellino-Turris, le parole di Frascatore: “Campionato bello e complicato”
Anche uno dei protagonisti del match, il difensore della Turris Frascatore ha commentato gara e campionato: “Siamo soddisfatti, è stata una gara aperta in cui abbiamo provato a imporre il nostro gioco. Abbiamo avuto le nostre occasioni.
Abbiamo inanellato una striscia negativa, perdendo gare anche all’ultimo minuto. Partite così ti possono dare fiducia. Il campionato? Bello e complicato, nel girone di ritorno sarà ancora più difficile”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!