Ultima trasferta e partita del girone di andata (e del 2023), per l’Avellino, che si presenta a Crotone (ore 20.45), senza i suoi tifosi, per chiudere bene l’anno e ricaricare le batterie in attesa che riprenda il campionato (il 6 gennaio a Latina).
Michele Pazienza ha tenuto a precisare che non sarà una partita fondamentale per le sorti della stagione, ma l’Avellino a Crotone sa di giocarsi tanto. Non ci saranno Mulè, Lores Varela, Tozaj, Russo e Casarini, quest’ultimo ai box per una lesione muscolare. Rientra Sgarbi e Pazienza può sorridere.
L’attaccante giocherà titolare nel 3-5-2 di partenza, che vedrà, davanti a Ghidotti, una linea difensiva composta da Cancellotti (favorito su Benedetti), Rigione e Cionek. Sulla destra confermato Ricciardi, sul fronte opposto ci sarà capitan Tito. In mezzo al campo gode di fiducia Palmiero, deludente col Taranto, ai suoi lati Armellino e D’Angelo, vista la doppia defezione di Lores Varela e Casarini.
In attacco, con Sgarbi, dovrebbe toccare a Patierno, con Gori leggermente attardato nelle gerarchie di Pazienza.
La probabile formazione dell’Avellino
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Sgarbi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Codraro, Nosegbe-Susko, Falbo, Sannipoli, Maisto, Pezzella, Dall’Oglio, Gori, Marconi. All.: Pazienza.