Il museo immersivo lungo i cunicoli longobardi aperto il giorno della Vigilia

0
47


Sarà possibile visitare fino al 30 dicembre prossimo, dalle 17 alle 21:30, e la Vigilia di Natale dalle 15 alle 18, nei cunicoli longobardi,  il primo museo immersivo gratuito del capoluogo.

“L’impegno dell’assessorato al Turismo, che rappresento – scrive Laura Nargi – per la valorizzazione del centro storico e delle sue ricchezze nascoste, prosegue con un progetto di grande appeal turistico e culturale, che non ha precedenti nella nostra città.

Immersivo, ma anche interattivo, il museo rappresenterà di per sè un’opera d’arte mai uguale a se stessa, con un percorso in 5 fasi, ciascuna delle quali corrispondente anche ad un iter terapeutico. E’ questa l’altra novità: accanto all’interesse storico e turistico dei cunicoli, il progetto, realizzato insieme al prestigioso studio Kanaka, pone l’accento sul tema della salute mentale, in un viaggio introspettivo e multisensioriale, fatto di luci, suoni e colori. Tra proiezioni di grande impatto comunicativo ed emotivo, il turista che passeggerà per i nostri cunicoli avrà l’impressione di viaggiare nei meandri della mente umana ed all’interno delle proprie emozioni.. “


Post Views: 18



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here