Quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B Old Wild West. La DelFes Avellino affronta domani alle 18.00 la Bakery Basket Piacenza. Arbitri dell’incontro Alberto Rizzi di Trissino e Helmi Tognazzo di Padova. Biancorossi a quota 18 punti in classifica, gli stessi di Avellino, ma reduci dal ko di Livorno, sponda Pielle, nel turno infrasettimanale. Nella gara di mercoledì scorso Avellino ha battuto Sant’Antimo, vittoria fortemente voluta dalla formazione irpina, che ora sul parquet del PalaFranzanti proverà a conquistare il secondo successo consecutivo. All’andata la Bakery si impose al DelMauro 71-74.
A presentare il match è Antonio Curcio, secondo assistente di coach Crotti. “Nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo lavorato duramente assieme alla squadra per preparare al meglio il match. Siamo reduci dal successo nel derby, mentre loro vengono dal ko di Livorno”. Curcio descrive così il team biancorosso. “Piacenza con i suoi play, Soviero e Maglietti, mette grande intensità difensiva, in attacco un occhio di riguardo a
Criconia, in possesso di un ottimo tiro da tre punti, come Mastroianni e Bertocco. Rasio è l’ultimo arrivato ed è una presenza sotto i tabelloni. Sarà una gara diversa rispetto all’andata, ovviamente da vincere per sfruttare questo nostro momento positivo. Violare Piacenza ci permetterebbe di acquisire fiducia ed aprire una striscia di vittorie utile a scalare la classifica”.