A Volturara si campa cent’anni, e anche più.Se ne contano ben sei di ultracentenari.
Il Sindaco di Volturara Irpina, Marino Sarno, e l’Amministrazione comunale hanno infatti festeggiato ieri un’altra concittadina che ha raggiunto e superato i 100 anni di vita. Circostanza, questa, che conferma il comune altirpino come una delle realtà nelle quali si vive più a lungo in tutta la Campania.
“Oltre Nonna Immacolata, alla quale oggi abbiamo portato gli auguri di tutta la comunità, ci sono altre cinque persone ultracentenarie. Una di 104 – sottolinea il Primo cittadino – una di 103, una di 102 e due di 101 anni.
Volturara Irpina si conferma essere una comunità nella quale si vive a lungo e dove la qualità della vita è così elevata da far sì che i nostri anziani superino la soglia dei 90 anni e vadano molto oltre in buona salute e in condizioni di sostanziale autonomia.”
“La qualità dei nostri prodotti, l’aria ancora buona e la gioia di vivere a Volturara sono, molto probabilmente, gli ingredienti che fanno acquisire al nostro paese un altro primato per il quale andiamo orgogliosi. E allora – chiude Sarno – auguri a Nonna Immacolata e lunga vita a tutti i nostri anziani, con l’auspicio che tanti altri possano spegnere, in buona salute, le tanto agognate cento candeline.”