Delfes, Crotti: “Siamo vivi, in difesa due gare perfette”

0
88


La Delfes Avellino c’è. Chi pensava che la serie fosse già finita dopo le due iniziali sconfitte a Livorno è stato smentito. In due appuntamenti al PaladelMauro la formazione biancoverde ha messo in campo la giusta personalità ed un piano partita che ha prodotto i risultati sperati. Ne è ben consapevole coach Alessandro Crotti che in sala stampa ha elogiato le prestazioni di venerdì e domenica contro i labronici: “Abbiamo dimostrato di essere vivi e non era facile dopo le due sconfitte iniziali della serie, invece ora abbiamo una gara 5 da giocare. Tenere Livorno a 26 punti terzo e quarto periodo non è da tutti.” 

Mercoledì sera è in calendario il decisivo spareggio per decretare una delle finaliste. Avellino c’arriva con la consapevolezza di chi non avrà la pressione sulle spalle a differenza della Pielle: “Gli siamo andati sotto pelle, questo ci da fiducia. – ha aggiunto Crotti – Poi dipende sempre da come si incanala la partita, il pubblico lì è clamoroso ed avranno un supporto importante, dovremmo essere bravi ad impermeabilizzarci.” 

Limitare una mina vagante come Chiarini è stata una delle chiavi nelle due partite disputate a contrada Zoccolari. Il piano difensivo ha funzionato alla perfezione: “Burini sta facendo dei playoff ottimi, difensivamente lavoro clamoroso ed in attacco è stato un grandissimo equilibratore. Quando riusciamo a difendere diamo forza all’attacco. Stiamo facendo quello che dovevamo facendo un canestro in più.”

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

L’articolo Delfes, Crotti: “Siamo vivi, in difesa due gare perfette” sembra essere il primo su SportAvellino.it.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here