rinascimento per Santa Lucia di Serino – Corriere dell’Irpinia

0
30



Va verso l’ultima volata la campagna elettorale a Santa Lucia di Serino, dove due liste si contrappongono, e dove il sindaco uscente, Ottaviano Vistocco, si ripropone alla guida della squadra “Luciani 5.0”.

Il suo messaggio, detto in più occasioni, è in linea con quanto fatto nei cinque anni di amministrazione comunale: «La trasformazione culturale, il rinascimento di Santa Lucia, la sfida di riportarla dal suo oblio della mediocrità a tesoro da mostrare al mondo». Queste le  considerazioni, e anche il bilancio per il sindaco ricandidato al successivo mandato. Per Vistocco quel che conta è  «vivere locale e pensare globale», nel senso di aprire i confini del proprio paese e di portarlo all’attenzione di una platea più ampia.

«Tra gli elementi di concretezza – commenta il sindaco – ci sono le progettazioni grazie al Pnrr, e tre interventi di assetto idrogeologico, una piaga del nostro territorio, emergenze queste che ci hanno molto impegnato. Senza mai dimenticare che cosa sono stati gli anni del Covid». Il sindaco ha parole di gratitudine nei confronti dei dipendenti comunali perché «anche grazie a loro, abbiamo risanato il bilancio, che agli inizi era quasi sull’orlo del dissesto. Oggi non c’è più disavanzo, non ci sono più debiti. Ma, allo stesso tempo, ho cercato di riportare in alto i valori, soprattutto quelli legati all’umanizzazione, al centro del nostro programma e del nostro modo di vivere».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here