“Con Genovese il vero civismo. Ho rivisto le idee di mio padre” – Corriere dell’Irpinia

0
35


E’ un momento delicato per la città di Avellino, con la campagna elettorale che sta per culminare nel voto dell’8 e 9 giugno dove si conosceranno i nuovi amministratori cittadini. A questa sfida non si è sottratto Tony Cucciniello, che eredita un cognome pesante da suo padre Gerardo, storico esponente politico avellinese, amato anche dalla “parte sportiva” della cittadinanza.

Lo fa tra le fila del “La Rondine“, lista ispirata dall’associazione metapolitica Primavera Meridionale di Sabino Morano, al quale Cucciniello tributa un grande riconoscimento: “Ci lega una vecchie e forte amicizia, è una mente brillante“. E insieme agli altri candidati sostengono la candidatura a sindaco di Rino Genovese, nel Patto Civico per Avellino. Un progetto che, da alcuni, è stato visto come un trasformismo vestito da civismo, ma Cucciniello non ci sta:

E’ un progetto civico vero, non personale, aperto. Ho visto in alcuni momenti quel civismo che mio padre portava avanti con Insieme per Avellino. Vado avanti con il cognome che è un fardello pesante ma è un grande onore. La città non ha dimenticato mio padre, a differenza di alcuni politici. Quello di mio padre è un civismo che è partito dal basso, che racchiude i vari ceti sociali della nostra città. Progetto che ha messo in campo anche Rino“.

E a chi lo accusa di essere stato assente in questo periodo: “Non è assolutamente vero. Quando ci fu l’emergenza neve sono stato tra le strade ad aiutare i miei concittadini e sono sempre stato attivo con la proloco“. Non manca l’accusa all’amministrazione Festa che, secondo Cucciniello, ha distrutto la città:

Mi aspetto un rilancio della città, non è tutto rose e fiori nel luccichio che abbiamo visto negli ultimi anni. Hanno distrutto Avellino, con le tasse più alte, i quartieri non riqualificati, i progetti tutti traslati con fondi che sono andati perduti, un esempio su tutti è la Dogana“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here