Al termine della sfida di gara 3 contro la Fabo Herons Montecatini, coach Alessandro Crotti ha così commentato in sala stampa la prestazione della Delfes Avellino.
“Bentornato Vasl mi verrebbe da dire. Le statistiche sono eloquenti: dispiace per il dato dei tiri liberi ossia 15/24. Sappiamo della fisicità della Herons e lo abbiamo provato in avvio di gara 2. Abbiamo dovuto pareggiare il loro livello sapendo che è uno dei duelli della serie. Sicuramente dovremmo riuscire a riprodurre la stessa partita domenica. Dal punto di vista delle sciocchezze si è visto qualche peccato di gioventù: l’importante era vincere.”
In casa toscana coach Federico Barsotti riconosce i meriti degli avversari: “E’ la gara che mi aspettavo. Avellino avrebbe giocato un match con tanta intensità e siamo stati bravi a non scomporci dopo la loro partenza. Vasl è entrato nella serie, dovevamo essere più pronti in alcune situazioni. Siamo stati bravi a recuperare gli svantaggi giocando il tutto nel finale. Avellino c’ha punito con un tiro da sette metri e mezzo. Essere spalle a muro e trovando la spinta del pubblico di casa ha dato qualcosa in più alla Delfes. Il nostro compito è ripetere il match di stasera, correggendo alcuni errori e mettendoci maggiore energia. Se gli episodi non sono girati a nostro favore è anche per merito dei nostri avversari che hanno difeso con grande intensità nel secondo tempo.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!