A Lugano le strategie per una longevità di successo

0
30


A Lugano le strategie per una longevità di successo – Starbene

hero image

In programma una conferenza per discutere delle più recenti scoperte e strategie per migliorare la longevità e la qualità della vita

credits: istock

“Strategie per una longevità di successo” è il titolo della conferenza che si terrà il 23 giugno a Lugano (presso l’Hotel LuganoDante). 

L’evento riunirà esperti prestigiosi per discutere delle più recenti scoperte e strategie per migliorare la longevità e la qualità della vita. Un momento particolarmente atteso sarà la presentazione del nuovo libro del dott. Massimo Spattini, intitolato La Dieta COM e il dimagrimento localizzato. L’autore illustrerà i principi della sua rivoluzionaria dieta, concepita per favorire il dimagrimento mirato a specifiche aree corporee e migliorare la salute in generale.


Ecco il p
rogramma della conferenza:

  1. Biohacking e salute (a cura della dott.ssa Elisabetta Bernardini): esplorazione delle tecniche, sia naturali che con strumentazioni, di biohacking per ottimizzare il benessere fisico e mentale, migliorare le prestazioni cognitive e promuovere la longevità.
  2. Longevità e assi endocrini (a cura del dott. Luca Speciani): analisi dell’influenza degli ormoni sul processo di invecchiamento e delle strategie per modulare gli assi endocrini a favore della longevità.
  3. Longevità, benessere e qualità della vita nell’era dell’epigenetica (a cura del dott. Giorgio Terziani): approfondimento sul ruolo dell’epigenetica nella modulazione dell’invecchiamento e del benessere, con un focus su come l’ambiente e l’inquinamento influenzino l’espressione genica.
  4. Crononutrizione secondo i biotipi costituzionali (a cura del dott. Massimo Spattini): Studio della crononutrizione e dell’importanza di adattare l’alimentazione ai ritmi circadiani e ai biotipi costituzionali per migliorare la salute e la longevità con un riferimento al digiuno intermittente: moda o opportunità per prolungare la vita in salute?

Ingresso gratuito. Registrazione obbligatoria.

14 giugno 2024