L’Avellino e il mercato in uscita: lavoro senza sosta per Giorgio Perinetti e Luigi Condò. Se è vero che responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo sono alla ricerca di nuovi tasselli da regalare a Michele Pazienza per puntare alla promozione diretta in Serie B, è anche vero che bisognerà accelerare sul fronte cessioni. E così dopo aver chiuso per Antony Iannarilli, Leonardo Marson e il rinnovo di Chicco Patierno, ecco che la dirigenza dovrà, per forza di cose, sfoltire la rosa.
Avellino, mercato in uscita: la situazione
In uscita tra i biancoverdi c’è, inevitabilmente, Felice D’Amico. Dopo il prestito al Fiorenzuola, il classe 2000 scuola Inter è tornato (virtualmente) all’Avellino, ma non resterà in Irpinia nella prossima stagione. Sulle sue tracce ci sono diversi club, tra cui Trento e Gubbio. E a proposito di Gubbio, l’ex tecnico degli umbri (oltre che dell’Avellino) Piero Braglia nella giornata di ieri è stato ufficializzato come neo allenatore del Campobasso. Il trainer toscano sarebbe interessato a Sonny D’Angelo: i due hanno vissuto insieme l’esperienza in biancoverde, nonostante non si sia conclusa benissimo con la partenza del centrocampista alla Reggiana. I due ora però potrebbero ritrovarsi: d’altronde la mezzala classe 1995 ha vissuto proprio con Braglia la sua miglior stagione.
Su D’Angelo, però, ci sarebbe anche l’interesse del Crotone, dove ha vissuto in prestito la seconda parte dello scorso campionato. Emilio Longo, appena arrivato nel club calabrese, lo avrebbe richiesto come rinforzo per la linea mediana. Proprio il Crotone avrebbe sondato il terreno anche per Jacopo Dall’Oglio, ma al momento nulla di più di un semplice apprezzamento. In lista di sbarco, però, non soltanto attaccanti e centrocampisti…