Per gioco sul tetto del palazzo in costruzione sequestrato: il video – IL CIRIACO

0
191


Avellino. Un gruppo di adolescenti decide di trascorrere un po’ di tempo sul tetto di un palazzo in centro. Le immagini arrivano da Rampa Santa Maria delle Grazie, nel video girato all’imbrunire si vedono sei adolescenti sul tetto dello scheletro dell’edificio in costruzione posto sotto sequestro dalla Procura della Repubblica. I giovani sono entrati all’interno del cantiere chiuso da oltre 5 anni e sono riusciti a salire utilizzando la scale interne, senza alcuna protezione, ritrovandosi sul tetto al quinto piano.

Le immagini li immortalano mentre si raggruppano, alcuni di loro si sporgono sul ciglio incuranti dell’assenza di protezioni e pareti, come se volessero dimostrare coraggio. Uno di loro butta qualcosa giù, forse un residuo di materiale del cantiere, incurante del fatto che l’oggetto possa finire in strada. Altri si sporgono pericolosamente sul lato posteriore del fabbricato mantenendosi l’uno con l’altro. La scena dura circa 15 minuti (il video è stato tagliato), poi decidono di scendere. Un gesto pericoloso e sconsiderato che potrebbe costare anche una denuncia penale per aver violato i sigilli di un bene posto sequestro.

Non è la prima volta che qualcuno entra nel palazzo a Rampa Santa Maria delle Grazie. Di notte, soprattutto d’inverno era diventato ritrovo per i senzatetto. Nel 2018 un 52enne cadde dal primo piano del palazzo mettendo un piede in fallo e riportò diverse ferite.

Il palazzo riconosciuto come Palazzo Iandolo, è stato sequestrato nel 2015 nell’ambito di un’inchiesta per abuso edilizio che vede indagati il costruttore e pubblici amministratori del comune di Avellino per aver violato vincoli paesaggistici e per i quali a Luglio sono state chieste le condanne oltre all’ abbattimento dell’edificio.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here