Roy era il più giovane presidente di club ufficiale della Ducati: il ‘Motolito doc Grottaminarda’

0
63


Grottaminarda – Quattro amici che volevano trascorrere l’ultima parte del week end insieme, pieni di vita, l’hanno finita con uno schianto su un muretto. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. L’Irpinia, intanto, stamattina si è svegliata con un altro colpo al cuore. A Grottaminarda, sul Corso, non è il solito “struscio”. Anche le auto che attraversano la cittadina sembrano andare, per rispetto, a passo d’uomo. C’è un’aria triste in una comunità che si fa una sola domanda: “Perché? Erano ancora ragazzini!”. Roy Ciampa, il ventenne grottese, era conosciuto da tutti. E che tutti volevano bene. Studiava scienze motorie all’università e, allo stesso tempo, stava lavorando.

Roy era il più giovane presidente di un club ufficiale della Ducati “Motolito Doc Grottaminarda”. Il “Motolito” a cui il club di Roy è intitolato, è l’unico monumento di tutto il Sud d’Italia dedicato ai centauri vittime della strada. Roy ha trascorso parte della sua infanzia a Grottaminarda, restandovi molto legato; allo stesso modo la comunità lo ricambiava in termini di affetto ed amicizia ed oggi è sotto shock per una tale, immane, tragedia. Un destino ancora più atroce, e beffardo, ha voluto che solo qualche mese fa, il marzo scorso, abbia partecipato, come ospite, ad una trasmissione ad Rtc Taurasi, in cui si parlava di sicurezza stradale. Una vita spezzata troppo presto, come quelle degli altri tre amici, che hanno gettato nello sconforto una intera comunità.

Una guerra. E uno strazio. Indicibile. E’ lo scenario dell’incidente di stanotte in cui sono morti quattro ragazzi, tutti amici, che stavano andando a prendersi un gelato per concludere la serata. Su quella strada della frazione Calore, però, li aspettava un destino che si è mostrato davvero crudele. Quattro amici, uno di Frigento, uno di Grottaminarda, uno di Calore di Mirabella e uno di Mirabella Eclano, viaggiavano su una Mercedes che prima ha urtato delle auto in sosta, poi ha finito la carambola sul muretto di cemento di una abitazione. Dietro la Mercedes nera c’era una Panda, a bordo della quale c’erano due ragazzi, che hanno riportato solo lievi ferite. A due giorni dall’incidente di Montesarchio, quella volta con le moto, dove hanno perso la vita altri due giovanissimi, entrambi diciassettenni, di Rotondi, ancora un’altra tragedia.

“Il sindaco di Grottaminarda, l’amministrazione ed il consiglio comunale, facendosi portavoce di questo sentimento di dolore e sconcerto da parte dell’intera comunità, esprimono vicinanza e cordoglio ai genitori di Roy e delle altre tre giovanissime vittime della strada: Bilal Boussadra, Mattia Ciminera, Francesco Di Chiara”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here