Vite al limite, famiglia sterminata: la paziente rimane sola e disperata

0
50


In questo articolo parliamo di Vite al limite, la paziente ha subito una serie di gravi perdite, per cui è rimasta sola. Che cosa le è successo 

Vite al limite è un programma americano di grande successo, in onda dal 2012 su TLC e in Italia su Real Time, racconta le storie di pazienti affetti da grave obesità, e della loro voglia di riprendere una vita normale.

Vite al limite, dottor Nowzaradan (fonte TLC) -ilciriaco.it

Si tratta di storie il più delle volte difficili, con pazienti che devono affrontare traumi importanti, che poi non sono altri che la base da cui si sono creati i loro problemi. Mangiare in modo compulsivo è una risposta, in genere, ai gravi traumi avuti in passato, le cui tracce si fanno sentire anche nel presente.

Non tutti riescono a portare a termine il percorso fissato dal dottor Nowzaradan, anzi. Molti abbandonano, altri vengono espulsi, e altri ancora, invece, vanno fino in fondo e perdono diversi chili.

Tutto dipende dalla volontà che ci si mette, ma non solo, perché ci sono pazienti che hanno una salute compromessa, e questo purtroppo non aiuta. Ci sono stati anche dei casi in cui i pazienti hanno perso la vita, peraltro due proprio durante le riprese di Vite al limite.

Vite al limite, la paziente affronta gravi perdite: come sta oggi

La vita di Irene Walker non è stata semplice. La donna ha preso parte a Vite al limite, decisa a perdere peso, e all’epoca della sua partecipazione aveva 38 anni e pesava 270 kg. Un peso importante che non la rendeva autonoma per molti versi.

Vite al limite, si ritrova con famiglia sterminata
Vite al limite, Irene Walker (fonte TLC | FB @irenemichellewalker) -ilciriaco.it

Quando i suoi genitori si separarono, lei soffrì molto, anche se avrebbe ricevuto abusi dal padre. Da lì in poi ha cominciato a mangiare cibo spazzatura, e poi 4 lutti importanti: madre, padre, sorella, zia. Chiaramente dopo uno choc del genere, non è facile andare avanti.

Purtroppo, anche durante il programma ci sono state diverse criticità, tant’è che doveva perdere 27 kg per accedere all’operazione, ma non era riuscita a perderne oltre 5. Dopodiché, aveva perso 7 kg. Ad un certo punto, è riuscita a riprendersi e a perdere, in tutto, 30 kg. Ma quando ci è riuscita, l’intervento di bypass gastrico ha subito un rinvio per via del Covid.

Non è molto attiva sui social ma pare che abbia proseguito con la dieta e parrebbe anche che abbia iniziato una relazione con una persona.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here