Dimitrios Sounas si è presentato ufficialmente quest’oggi alla piazza biancoverde. Il suo arrivo in Irpinia conferma le ambizioni da campionato di vertice per l’Avellino. Il centrocampista porterà nel team allenato da Michele Pazienza quel quid che è mancato nello scorso campionato: “Mi ha convinto il progetto legato alla fiducia di tutti. Sono qui per dare una mano alla squadra a vincere con l’obiettivo di riportare questa piazza in Serie B.”
Da avversario Sounas ha affrontato i lupi con la maglia del Catanzaro, nell’annata del pareggio pe 2-2 che rimarrà negli annali del club campano: “A Catanzaro il nostro segreto è stato il gruppo, cresciuto mese per mese, sempre unito nei momenti difficili e questo fa la differenza. Qui rivedo la stessa cosa: il gruppo c’è, è unito. Ricordo da avversario Avellino-Catanzaro 2-2. Nel secondo tempo stava per vincerla la curva e dopo la partita con i miei ex compagni ho sottolineato come stavano spingendo i tifosi. Ho un’impressione positiva e sono orgoglioso di far parte di questa squadra.”
Nelle fila dell’Avellino il neoarrivato troverà in squadra due vecchi compagni di squadra col Perugia ossia Michele Vano e Tommaso Cancellotti: “Michele è un bravissimo ragazzo e ci darà una mano nello spogliatoio. È utile a tutti gli allenatori perché è un uomo di sacrificio. Gioca solo per la squadra. Sono sicuro che ci darà una grande mano.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!