Comune di Avellino a corto di locali-deposito: rata da 20mila euro per l’affitto esterno

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AVELLINO – Centoduemila euro: questa la cifra che si è impegnato a pagare il Comune di Avellino nell’arco di tre anni per affittare un locale privato dove poter depositare (e far custodire) in via temporanea “materiali, documenti, attrezzature e arredi d’ufficio di Palazzo di Città”. Il tutto “ai fini del trasloco di alcuni uffici comunali presso altre strutture di proprietà dello stesso Ente, attualmente interessate da lavori”. Lavori e riorganizzazione degli spazi municipali che è iniziato ormai più di un anno fa e che ancora non ha trovato una quadra, con spostamenti di settori e di servizi che sembrano ancora lontani da un assestamento definitivo. Da qui la necessità di trovare un deposito esterno: quello trovato si trova ad Atripalda, è grande circa 450 metri quadrati e appartiene ad una ditta che ha sede ad Avellino.

Questa mattina dagli uffici municipali è arrivata la determina con la quale viene disposto il pagamento di alcune rate del canone di affitto. E vi si spiega anche che in attesa di una nuova collocazione per quei materiali e documenti, “questo Ente ha ritenuto di dare avvio alla procedura di affidamento del servizio di deposito e custodia temporanei”. Il servizio è stato affidato mediante trattativa diretta sulla piattaforma www.acquistinrete.it di Consip, alla ditta “365 Group Srl” di via Zoccolari, che si occupa proprio di servizi di movimentazione e magazzinaggio, oltre che di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari. 

La trattativa si è concretizzata il 28 marzo 2023, con la Srl che si è offerta di espletare il servizio per il triennio 2023, 2024 e 2025 per l’importo complessivo di 102.600 euro, oltre Iva (con un ribasso percentuale del 21,27% sull’importo posto a base di gara). Il servizio è stato quindi ufficialmente affidato il 20 settembre 2023 e a tutt’oggi sta continuando ad andare avanti. La determina dirigenziale di oggi riguarda il pagamento di un paio di fatture arretrate: per l’annualità 2023 deve essere liquidato l’importo di 4.520 euro (per il periodo dal 22 novembre 2023 al 31 dicembre 2023); e altri 16.342 euro per il periodo da gennaio a maggio 2024;per un totale complessivo di 20.862 euro.

Il provvedimento di liquidazione è stato firmato nelle scorse ore dai dirigenti comunali del Settore Finanziario e del Settore Patrimonio, rispettivamente Gianluigi Marotta e Michele Arvonio.



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