L‘Avellino si prepara al debutto in campionato nella trasferta di domani a Picerno. Un appuntamento che i biancoverdi non vorranno assolutamente fallire perché iniziare col piede giusto darebbe morale a tutto il gruppo biancoverde. Lo stesso morale di cui va alla ricerca anche Cosimo Patierno, tra i convocati per la gara del “Curcio” e che stringerà i denti nonostante la settimana per l’attaccante irpino sia stata contraddistinta dal protrarsi del fastidio al collaterale del ginocchio sinistro. Cure e controlli medici a parte, Patierno questa volta ha deciso di affidarsi allo zodiaco. In che senso?
Sul suo profilo Instagram il numero 9 ha pubblicato una stories citando l’oroscopo del fine settimana che recita così: “In questo fine settimana è importante che il tuo passato serva come promemoria di quanto sei forte. Sì, lo sei veramente tanto. Forse non te ne rendi conto, Guardati indietro solo per vedere quanta strada hai già percorso. Sei una persona così incredibilmente sensibile e umile che spesso ti sminuisci anziché darti valore, questo non va bene. Non dare ascolto alle parole di chi ti giudica senza nemmeno conoscerti. Ancora più importante, non dare ascolto alle parole a chi crede di conoscerti, perché non è così. Non sanno delle tue notti insonni, dei tuoi sacrifici. Sii orgoglioso per tutte le battaglie che hai superato da solo quando tutti credevano che tu stessi bene. Oramai non ti interessa più sparire un po’ dal mondo per poter salvare il tuo perché la gente là fuori non sa quanto stai combattendo per rendere reali i tuoi sogni. Quante volte sei caduto, pulendoti dal sangue sul viso, alzando le spalle e facendo il gesto di chi non si è fatto nulla, e hai ripreso il tuo cammino. Stai continuamente crescendo, evolvendo, non importa quello che stai passato in questi giorni, ricorda sempre: sei molto più forte di quanto pensi e di quello che sta accadendo.”
Previsione che verrà rispettata? Non resta che attendere i novanta minuti di gioco per capire se l’ex attaccante della Virtus Francavilla potrebbe essere decisivo anche a gara in corsa e regalare i primi tre punti stagionali alla sua squadra.