Covid 19, il contagio non si ferma: +44 in Campania. Positivo un residente di Altavilla – IL CIRIACO

0
163


E’ un bollettino caldo quello della Regione Campania. Sono 44 i cittadini risultati positivi al Covid 19. Di questi solo dieci casi sono riconducibili a rientri dall’estero, già inseriti nei 17 delle ultime 48 ore e comunicati oggi.  E’ quanto emerge dallo screening di 2235 tamponi comunicato oggi dalle Asl. Il totale dei positivi sale a 5214, i decessi sono fermi a 440. I guariti salgono di quatto unità e arrivano così a 4287.

“Positivo anche un residente di Altavilla irpina che però non vive nel comune irpino e il cui contagio è riconducibile al focolaio di Sant’Antonio Abate nel napoletano.  “L’Asl ha avviato le verifiche su possibili contatti dell’uomo che saranno sottoposti a tampone”. Lo annuncia il sindaco Mario Vanni.

 

Sui complessivi 69 casi positivi registrati in Campania negli ultimi due giorni, 17 riguardano cittadini campani rientrati dalle vacanze all’estero e intercettati agli arrivi come previsto dall’ordinanza. Nel dettaglio: 9 erano provenienti da Malta, 8 dalla Grecia (Atene e Corfù). Per 16 dei 17 positivi rientrati in Campania, i tamponi positivi riguardano residenti nell’area di competenza dell’Asl Napoli 1, uno dell’Asl Napoli 2. Per quanto riguarda i contagi di importazione da altri Paesi, nei giorni precedenti all’ordinanza erano stati intercettati altri positivi ancora da Malta (11), Francia (1), Corfù (1), Santo Domingo (1).

“Questi dati – dichiara il Presidente della Regione – confermano l’importanza dell’ordinanza, in assenza della quale i casi positivi individuati, che si aggiungono agli altri dei giorni precedenti, sarebbero stati in giro per la Campania con diffusione del contagio. Continuiamo con il massimo rigore. Chiediamo la massima collaborazione dei cittadini, e invitiamo ancora una volta a evitare viaggi all’estero in aree di rischio. Colgo l’occasione per invitare in particolare i giovani, in occasione del Ferragosto, ad avere il massimo senso di responsabilità, e i gestori dei locali a rispettare rigorosamente le norme di sicurezza in vigore”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here