Verso Avellino-Cerignola. L’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

0
9


Domenica sera, per la terza giornata del girone C di Serie C, al “Partenio-Lombardi” si troveranno di fronte Avellino e Cerignola. I lupi proveranno a dare invertire il trend negativo che ha caratterizzato il loro avvio di torneo, i pugliesi invece tenteranno di mettere nuovo fieno in una cascina già bella corposa. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente tra le due compagini disputato in terra irpina.

Verso Avellino-Cerignola. L’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Cerignola risale allo scorso 25 ottobre (10^ giornata del torneo 2023-2024). Le due squadre arrivavano all’appuntamento praticamente appaiate in classifica, con i lupi di Pazienza che precedevano i pugliesi – guidati allora dall’ex biancoverde Tisci – di un solo punto (16 contro 15).

A spuntarla, dopo una gara vibrante e condita da buone emozioni (Cerignola in dieci dal 29’ per l’espulsione del portiere Krapikas, Avellino murato dal suo sostituto Trezza) furono i biancoverdi proprio sui titoli di coda della contesa. Un’ottima imbucata di Pezzella mise Ricciardi in condizione di perforare la retroguardia gialloblù e di far esplodere lo stadio amico al minuto numero 96

Quel successo – il quarto consecutivo – regalò ad Armellino e compagni linfa importante anche per il successivo e storico blitz di Catania (2-0) prima che la striscia di vittorie si interrompesse a causa del pareggio interno (1-1) contro il Francavilla.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here