Una folla composta e in lacrime quella che si è riunita nella collegiata di Solofra per l’ultimo saluto a Nicola Cucciniello, deceduto nel grave incidente stradale avvenuto sull’A30 all’altezza del casello di Castel San giorgio. In una Collegiata di San Michele Arcangelo stracolma parenti, amici, bambini e famiglie per accompagnare l’ultimo viaggio del giovane.
In prima fila papà Michele e mamma Edda, il fratello Gaetano e tutti gli altri familiari e la miriade di amici che ancora stentato a credere a quanto accaduto e continuano a pregare per gli altri due giovani a bordo dell’auto coinvolta nel drammatico incidente stradale.
C’è anche il sindaco Nicola Moretti che ribadisce come non si siano parole sufficienti per esprimere la solidarietà. e vicinanza alla famiglia colpita da una tragedis simile: “E’ la tristezza di una intera città che si stringe alla famiglia”.
Il Parroco durante l’omeli ricorda il grande cuore di Nicola: un giovane esemplare, solare e dotato di grande umanità. Un vero lavoratore che a meno di 30 anni già lavorava solo nell’attività di famiglia.
L’uscita della bara dalla Chiesa è accolta da un lungo e commosso applauso.