Nominato il successore della dirigente comunale Smiraglia (coinvolta nell’inchiesta Dolce Vita): è l’ingegnere Mauriello

0
8


AVELLINO – Nuovo dirigente per il Comune di Avellino: si tratta dell’ingegnere Fausto Mauriello. La nomina è stata ufficializzata questa mattina con un decreto firmato dalla sindaca Laura Nargi. Mauriello è stato scelto tra 37 pretendenti alla carica, “in ragione della sua qualificazione professionale e dell’esperienza di lavoro in posizione analoga all’incarico da ricoprire, così come giudicato dalla commissione giudicatrice del Comune a seguito della valutazione del suo curriculum”. La “posizione analoga” sarebbe quella di dirigente dell’ufficio tecnico della Provincia di Avellino.

E il nome di Mauriello era iniziato a circolare negli ambienti dell’amministrazione già un paio di mesi fa, quando gli uffici comunali si trovarono di fronte all’abbandono di Filomena Smiraglia, dirigente comunale coinvolta nel primissimo filone nell’inchiesta Dolce Vita e inizialmente raggiunta da un provvedimento di interdizione (per un anno) dai pubblici uffici. Nonostante sia stata recentemente revocata la misura interdittiva nei confronti della Smiraglia, si concretizza ora questo cambio al vertice degli uffici comunali del capoluogo. Il settore che sarà assegnato al neo dirigente comunale Mauriello verrà reso noto (si legge nel decreto sindacale firmato da Nargi) “con un successivo decreto”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here