Il Meeting di Rimini arriva in Irpinia: iniziative ad Avellino e Mirabella Eclano – IL CIRIACO

0
147


In occasione del 40° anniversario del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini, visto che l’emergenza covid ne ha impedito il regolare svolgimento, la Fondazione Meeting ha pensato di realizzarlo in maniera diversa, mescolando tecnologia e territori.

Poche persone, ospiti e tecnici a Rimini, ma accesso illimitato on line a tutti gli incontri mostre spettacoli che da sempre caratterizzano la manifestazione. Saranno visitabili online anche le Mostre, da sempre uno dei punti di forza dell’offerta della kermesse.

La risposta da tutto il mondo è stata soprendente, non solo sono pervenute una marea di richieste di partecipazione online agli incontri, agli spettacoli e alle mostre, ma anche con l’adesione all’idea di proporre una o più giornate di Meeting in vari luoghi d’Italia. Grazie a maxi schermi e punti di incontro, perciò, il Meeting di Rimini arriva quest’anno in tutta Italia, mettendo così in luce l’affezione dei vari gruppi locali alle proposte della manifestazione. 

In Irpinia, Natalia Memmolo ha creato un piccolo Meeting nella piazza di Mirabella, iniziative  analoghe si svolgeranno anche ad Avellino e Montoro. In Campania ci saranno anche Montecorvino Rovella e Salerno a scendere in campo con le proprie iniziative.

Nel capoluogo irpino, uno storico gruppo di amici, ha organizzato un “Pomeriggio al Meeting” per venerdì 21 agosto, alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie presso il Convento dei Frati Cappuccini, dalle 18 alle 22.30. 

Questo il programma: alle 18 sarà presentata nei locali del convento la Mostra sulla ricostruzione della Basilica della Natività a Betlemme, durata oltre 10 anni e che ha riportato al suo splendore il Luogo Sacro, con il contributo della Prof. Mariella Carlotti; alle 1930, all’aperto, nel campetto adiacente il Convento  verrà trasmesso in differita l’incontro inaugurale del Meeting con Mario Draghi, già presidente della BCE.  A seguire, intorno alle 21, sarà trasmessa la differita dell’incontro con Don Julian Carron, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione sul tema “Da dove nasce la speranza”.

Per rispettare le norme anti-covid è previsto un accurato servizio  d’ordine: all ingresso sarà rilevata la temperatura di ognuno (accesso impedito se la temperatura supera i 37,5);

Sarà necessario fornire le proprie generalità che verranno riportate su appositi registri; sarà assicurata la distribuzione di gel disinfettante e l’igienizzazione dei locali e delle sedie

Non è previsto un servizio prenotazione, ma l’ingresso sarà consentito fino a quanto sarà possibile nel rispetto del distanziamento. 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here