Primo giorno del G7 a Mirabella: stamattina l’arrivo dei capi delegazione stranieri

0
9


MIRABELLA ECLANO – Quella di stamattina è stata la vera apertura del G7 Irpino dei ministri dell’Interno di Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America, Giappone e Canada. Perché, a Villa Orsini, Mirabella Eclano, è prevista dal protocollo la giornata della discussione di alcuni argomenti già predisposti: minacce derivanti dagli scenari di crisi internazionali, questo la mattina, alle ore 9.30, mentre nel pomeriggio si parlerà, invece, della sicurezza nella dimensione cyber e delle cripto valute. Alle 15.30.

Già a partire dalle otto di stamattina, un via vai di dipendenti, all’interno della struttura, mettono a posto le ultime cose prima dell’arrivo delle delegazioni. Il media center è già quasi pieno. Il programma procede senza intoppi. Mentre i fotografi dei giornali si avviano verso bilancio piazzale dove sarà scattata la foto opportunity, i media già cominciano a trasmettere i propri pezzi. La provincia si è fatta trovare pronta.

L’arrivo dei capi delegazione è alle 9. Quindi segue l’accoglienza da parte del ministro Matteo Piantedosi, che presiederà la due giorni mirabellana del G7. Lo stesso responsabile del Viminale terrà i saluti introduttivi. E con un suo intervento aprirà la riunione dei ministri del G7 con il primo tema del vertice: gli scenari di crisi internazionale. Anche alla luce delle preoccupanti notizie che giungono, ora per ora, dal sud del Libano dove è in corso la guerra, perché di questo si tratta, con Israele.














Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here