Originario di S.Martino V.C. il vescovo Frank Leo, tra i venti cardinali nominati da Papa Francesco

0
8


Mons. Frank Leo è stato nominato Cardinale, insieme ad altri 20 sacerdoti,  da Papa Francesco che ne ha dato l’annuncio durante l’Angelus domenicale di ieri 6 ottobre. Il Concistoro per la nomina è stato fissato per l’8 dicembre prossimo.

«Mons. Frank Leo è figlio di immigrati italiani in Canada e sua madre è originaria del nostro paese – dicono il sindaco, Pasquale Pisano, e l’Amministrazione comunale – La notizia della nomina, giunta del tutto inaspettata,  ha destato grande gioia e non poca commozione, soprattutto fra i membri della sua famiglia che vivono a San Martino Valle Caudina.
Lo scorso anno,  da poco nominato arcivescovo di Toronto, una delle città più grandi e popolose del Canada, venne in visita nel nostro paese e fu ricevuto dal sindaco, dal parroco e da numerosi concittadini e familiari che vollero congratularsi per la nomina ricevuta.
Mons. Frank Leo entra a far parte del Collegio cardinalizio, e quindi è destinato a collaborare con il Papa nel governo della Chiesa universale».
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale tutta porgono le loro felicitazioni al neo porporato e auspicano di rivederlo presto nella sua terra d’origine.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here