C’è una prima data utile per chi vuol far cadere l’amministrazione Nargi: il 4 novembre si vota il Bilancio Consolidato

0
3


Se qualcuno vuole far cadere l’amministrazione Nargi c’è una prima data utile in cui potrà provarci: il 4 novembre prossimo, quando in consiglio comunale si metterà ai voti il Bilancio Consolidato. Se non passa, si va a casa.
La data di questa fatidica Assise è stata decisa questa mattina, nel corso della conferenza dei capigruppo che si è riunita al primo piano di Palazzo di Città. Erano presenti Ettore Iacovacci (Pd, in sostituzione del capogruppo Luca Cipriano); Giuseppe Giacobbe (Moderati e Riformisti – Patto Civico); Elia De Simone (Davvero), Monica Spiezia (Viva la Libertà, che un paio di ore prima era risultata invece assente alla seduta della Commissione Trasparenza); Alberto Bilotta (Siamo Avellino) e Antonio Aquino (M5S).

A coordinare i lavori della Conferenza c’era il presidente del consiglio comunale, Ugo Maggio (Davvero). E a testimoniare l’importanza di questo passaggio contabile è stata la partecipazione alla riunione anche della Segretaria Generale dell’Ente, Maria Luisa Dovetto: è stata proprio lei a sollecitare i gruppi a convocare l’Assise il prima possibile, anche perché il termine ultimo per la presentazione del Bilancio Consolidato è già scaduto; il 30 settembre scorso. Nulla di irreparabile: dalla prefettura arriverà un ‘sollecito’ con una nuova scadenza, ma nel frattempo il Comune di Avellino non potrà firmare nuovi contratti di assunzione. I nuovi dirigenti già individuati nei giorni scorsi per rimpinguare l’esigua pianta organica municipale dovranno attendere qualche altra settimana.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here