Dammi il 5! | Biancolino insegue Pazienza: il record nel mirino

0
3


Mettere insieme una serie considerevole di vittorie consecutive non è una situazione all’ordine del giorno in Serie C. Tra insidie e difficoltà varie, infatti, la costanza di rendimento rischia sempre di infrangersi e questo ha un impatto anche su numeri e statistiche. Forte del poker di successi accumulato sin qui, ad ogni modo, Biancolino intende fare di tutto per prolungare la striscia contro il Messina e portare il suo Avellino al quinto hurrà di fila. Il pokerissimo permetterebbe al “Pitone” non solo di migliorare ulteriormente la classifica biancoverde, ma anche di eguagliare la miglior striscia fatta registrare da Pazienza nel corso della sua avventura sulla panchina dei lupi.

Dammi il 5! Biancolino insegue Pazienza: il record nel mirino

Apertasi lo scorso 29 settembre con il successo sul Foggia e proseguita poi con i trionfi su Crotone, Casertana e Juve NG, la striscia di vittorie consecutive targate Biancolino ha sin qui regalato grande gioia ed esaltazione a tutto l’ambiente. In queste 4 gare l’allenatore ha ridato forza e convinzione alla squadra, capace di segnare 14 reti e di subirne appena 1.

Con l’eventuale vittoria contro il Messina, il tecnico biancoverde centrerebbe quota 5 ed eguaglierebbe così la miglior striscia di Pazienza. Nella passata stagione, infatti, il tecnico di San Severo centrò le 5 vittorie consecutive a cavallo tra 9 e il 29 ottobre, piegando in serie Potenza, Casertana, Monterosi, Cerignola e Casertana, prima di pareggiare in casa con la Virtus Francavilla.

Dal ritorno in Serie C dei lupi c’è stato soltanto un allenatore biancoverde capace di andare oltre quota 5, piazzando addirittura 7 successi di fila. Si tratta di Piero Braglia che, nella stagione 2020-2021, dal 7 febbraio al 7 marzo, ebbe la meglio su Palermo, Juve Stabia, Foggia, Casertana, Catanzaro e Paganese, prima di pareggiare in trasferta a Monopoli.

Contro il Messina, dunque, Biancolino proverà per prima cosa a raggiungere il record del suo predecessore. Se riuscirà a “battere il cinque”, in seguito, il tecnico dei lupi potrà subito fissare un nuovo obiettivo: battere Trapani e Taranto per sedersi al fianco di Braglia.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here