L’Irpinia e il mondo del calcio in lacrime per l’ultimo abbraccio a Gino Corrado

0
4


Compostezza, lacrime e abbracci per l’ultimo saluto oggi a Mercogliano a Gino Corrado. Una folla in lacrime, raccolta nella chiesa dell’Annunziata, ha accolto la bara di uno dei più grandi talent scout calcistici italiani. A reggere il feretro il suo amico caro ed ex direttore sportivo del Napoli Gigi Pavarese. In chiesa l’ex presidente della lega Dilettanti Cosimo Sibilia, il dirigente sportivo Bruno Iovino e l’allenatore Fabio Pecchia allievo di Gino Corrado.

Ad officiare il rito religioso don Vitaliano Della Sala che ha tracciato un autentico ricordo di Corrado .”Era di una simpatia straordinaria. Quante volte ricorda il sacerdote- abbiamo scherzato su questo momento. E lui lo faceva con il suo proverbiale sorriso. Gino era un vulcano di idee e di solarità e di dedizione allo sport e ai giovani da cui sapeva tirare fuori il meglio. Quanti giovani ha coinvolto nel calcio, impegnandoli in valori sani come lo sport e facendo emergere il loro talento. Alcuni di loro non avrebbero mai pensato di fare carriera. Gino si è impegnato senza riserve per il prossimo, cercando di tirare fuori il meglio dai giovani. Spero che lo ricordiate cercando di imitarlo con buoni propositi”.

Poi il toccante il ricordo.” Tante le valigie insieme e quei viaggi in cui si parlava di tutto e non solo di calcio. Tu più che un amico sei stato un faro per la mia vita .Un uomo straordinario che aveva la grande capacità di riuscire a scovare le cose positive anche nelle negatività.Mancherai non solo a me che ho avuto l’onore di conoscerti,ma alla tua Mercogliano e a tutta l’Irpinia”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here