Biancolino: “Contro il Taranto servirà massima concentrazione”

0
15


L’Avellino è pronto a riabbracciare il proprio pubblico tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi” in vista della sfida contro il Taranto, valida per la tredicesima giornata del girone C di Serie C. L’incontro è in programma domani, domenica 3 novembre, con calcio d’inizio fissato alle 15. Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei lupi, Raffaele Biancolino.

Biancolino: “Ecco il punto sugli infortunati”

L’allenatore dell’Avellino ha espresso prudenza in vista della sfida contro il Taranto, nonostante la netta differenza di classifica: “Sulla carta sembra una partita facile, ma mi aspetto massima concentrazione da parte della squadra. Questa gara ci aiuterà a capire se stiamo davvero maturando. Acciaccati? Frascatore ha un lieve fastidio al flessore e stamattina ha effettuato i controlli necessari con lo staff medico, ma non sembra nulla di grave. Vano è quasi pronto e sarà convocato, mentre per D’Ausilio e Palmiero servirà ancora un po’ di pazienza”.

Riguardo alla partita con il Taranto, l’allenatore ha sottolineato l’importanza di non guardare la classifica: “Sono gare in cui devi isolarti da tutto quello che avviene dall’altra parte. Serve concentrazione dal primo minuto e bisogna sfruttare ogni occasione. Dispiace per il periodo delicato che stanno attraversando a livello societario. Questa situazione potrebbe falsare il campionato”. Riguardo la sfida contro il Trapani: “Abbiamo una rosa in cui tutti sono pronti. I subentrati a Trapani ne sono stati la prova, ed è questa la forza del gruppo”.

Sul rischio di squalifica di Sounas, diffidato, l’allenatore non si è detto preoccupato: “Non mi lascio influenzare dalla diffida, penso partita dopo partita. Se dovesse arrivare un’ammonizione, ci sarà un altro giocatore pronto a prendere il suo posto. Questa deve essere la mentalità”.

L’allenatore: “Tutte le squadra ci stimolano a dare il massimo”

Sulla sfida con il Benevento e il momento della squadra, Biancolino ha aggiunto: “Ogni squadra, davanti o dietro di noi in classifica, ci stimola. Sicuramente ora stiamo dando più fastidio, si vede un Avellino vivo, determinato a fare il massimo e a dire la sua in questo campionato difficile. Ma il nostro primo obiettivo è guardare a noi stessi”.

La mentalità è stata ribadita anche rispetto all’entusiasmo che si respira nello spogliatoio, come si è visto nel video diffuso dopo la vittoria con il Trapani: “L’identità di squadra è quella che ci sta facendo fare ottime prestazioni. L’entusiasmo nello spogliatoio dimostra che c’è ancora voglia di fare di più. Questa squadra ha sofferto, e sa bene cosa ha passato. Bisogna fare tesoro delle cose positive che stanno accadendo”.

Sul recupero di Redan, l’allenatore ha spiegato: “Si sta allenando bene, come tutto il gruppo. C’è sana competizione per il posto da titolare. Decideremo domani se farlo partire dall’inizio, ma sarà convocato. Quanto a Patierno, è un giocatore di grande valore e il gruppo ripone fiducia in lui, anche per il suo spirito combattivo. La sua condizione fisica continua a migliorare e vedremo fin dove potrà arrivare. Come lui ci sono anche altri giocatori trascinatori, ma magari più silenziosi. Lui è un po’ come me”.

Un cenno sulla gestione del gruppo e il dialogo con chi sta giocando meno: “Parlo sempre chiaramente con i ragazzi. Oggi scendono in campo coloro che mi stanno dimostrando di essere pronti, ma prima o poi ci sarà spazio per tutti. La posizione di Toscano? Lo vedo più come mezzala”. Infine, l’allenatore ha ricordato con affetto Gino Corrado, una figura storica del calcio locale: “Avevo un ottimo rapporto con lui. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Mi dispiace molto, perché nel calcio di oggi servono figure come la sua”.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here