Ha celebrato la festa nazionale delle Forze Armate nel ricordo dei caduti di tutte le guerre la comunità di Atripalda. Una celebrazione che si carica di un valore forte in tempi in cui guerre continuano a imperversare in Europa e nel mondo. A caratterizzare la cerimonia la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in Piazza Umberto I, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, delle associazioni ANCR, ANC, ANPS e ANMI, di decine di studenti dell’I.C. “De Amicis-Masi”.
Le forze armate svolgono un ruolo cruciale per garantire sicurezza e pace. Non dobbiamo dimenticare il sacrificio compiuto dai nostri soldati durante le guerre mondiali” ha dichiarato il Presidente del Consiglio Francesco Mazzariello.
“ ̀Ciascuno di noi è chiamato ad essere ambasciatore di pace. Dobbiamo impegnarci quotidianamente perchè ogni guerra possa cessare. Non possiamo dimenticare le conseguenze dei conflitti che continuano in tutto il mondo” ha sottolineato il Sindaco Paolo Spagnuolo, il quale ha partecipato anche alla cerimonia organizzata dal Prefetto di Avellino, dott.ssa Rossana Riflesso.