Motori, Ascione conquista per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia Slalom

0
13


Alessio Ascione, giovane talento avellinese della scuderia irpina Power Car Competition, ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia Slalom Aci Sport 3ª Zona (Lazio, Campania, Molise) nel gruppo A. Un successo significativo, frutto di dedizione e impegno, che impreziosisce il palmarès di questo promettente pilota ventunenne, già affermato e apprezzato sui tracciati del circuito nazionale.

A bordo della sua Fiat Uno Turbo, Ascione ha iniziato il percorso vincente a marzo, con lo Slalom di Massa Lubrense in provincia di Napoli. Da lì, ha proseguito con le competizioni di San Giuliano del Sannio (Campobasso), lo Slalom della Laura in Irpinia, la gara di Santopadre nel Frusinate, per concludere infine a Montesano sulla Marcellana, nel Salernitano. Un cammino mai scontato, che, tappa dopo tappa, ha portato Ascione a conquistare l’ambito trofeo.

Il 2024 è stato un anno di grandi sfide per Ascione, che ha debuttato anche nel mondo dei rally, affiancato dal padre Giovanni Ascione, esperto pilota. Insieme, hanno preso parte alla gara di Porta del Gargano, in provincia di Foggia, valida per il Campionato Italiano, dove hanno gareggiato con l’unica vettura italiana della competizione. Una stagione ricca di soddisfazioni, resa possibile anche grazie al supporto costante della scuderia, del preparatore Laudati Corse e degli sponsor Antonio Terranova Sartoria Militare, Ema Ricambi Auto, Carrozzeria Di Meo ed Euromobili della Pia, che hanno condiviso e sostenuto il progetto della squadra.

Un’esperienza intensa e proficua che proietta Ascione e il suo team verso nuovi, ambiziosi traguardi.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here