Basket, Scandone ko contro Brindisi: 70-71 al PalaDelMauro

0
9


Sconfitta amara per la Scandone Basket al PalaDelMauro, dove gli irpini sono stati superati dalla Dinamo Brindisi con il punteggio di 70-71. Una gara combattuta fino al suono della sirena, che ha lasciato coach Sanfilippo con più di qualche rammarico.

“Abbiamo disputato una gara discreta”, ha commentato Sanfilippo al termine del match, “ma ci è mancata lucidità nei momenti chiave. Non siamo riusciti a mantenere il vantaggio, e in difesa abbiamo concesso troppo agli avversari nei frangenti decisivi. In una partita così equilibrata, ogni errore pesa.”

Il coach ha poi riconosciuto la qualità di gioco espressa dalla Dinamo Brindisi, una qualità che la Scandone non è riuscita a eguagliare soprattutto allargando le rotazioni: “La panchina oggi non ci ha dato il contributo che mi aspetto, e alcuni dei miei giocatori devono alzare il livello: sono qui per essere determinanti in gare come questa. Troppi errori individuali hanno spezzato il nostro ritmo e la nostra concentrazione”.

Il coach irpino ha anche espresso perplessità sull’arbitraggio: “Alcuni fischi sono stati davvero discutibili. Mi auguro di vedere lo stesso metro di giudizio anche in trasferta”. Nonostante l’amarezza, Sanfilippo guarda già avanti con determinazione: “Impareremo dagli errori e torneremo più forti”.

Prossimo appuntamento per la Scandone sarà domenica 17 novembre, quando affronterà l’Action Now Monopoli, con palla a due alle 18.

Il tabellino

Scandone Avellino-Dinamo Basket 70-71
Parziali:
28-19; 14-21; 17-15; 11-16
Avellino: D’Offizi 2, Zanini 4, Iannicelli 3 , Trapani 11 , Soliani 3 , Stefanini 22, Pichi 16 , Paglia,
Iacorossi , Jaskus 9
Brindisi: Beltadze 6, Di Ianni 13, Calò 4, Stonkus 8, Pulli 15, Datuowei 10, Urbonas 5, Montanile,
Jovanovic 10, De Luca, Greco


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here