È giunta l’ora del derby, della sfida più sentita dalla tifoseria biancoverde in questa stagione. L’Avellino si presenta a Benevento con 6 punti in meno in classifica e senza i tifosi biancoverdi residenti in Irpinia: solo i fuori provincia potranno spingere i lupi alla vittoria, dal settore ospiti dello stadio Vigorito (ore 17.30).
Raffaele Biancolino è riuscito a recuperare i tre acciaccati Frascatore, Palmiero e D’Ausilio, ma sulle loro condizioni atletiche aleggia una grossa incognita. Dei tre è D’Ausilio il principale candidato a giocare dal primo minuto, nel 4-3-1-2 che Biancolino ha preparato in settimana.
Davanti a Iannarilli spazio a Cancellotti (favorito su Cionek), Rigione, Enrici e Liotti, con De Cristofaro e Sounas ai lati di Toscano, in vantaggio su Armellino. D’Ausilio si muoverà alle spalle di Gori (più di Russo) e Patierno, a segno lo scorso anno nella gara di andata in terra sannita.
Se D’Ausilio dovesse essere risparmiato per un utilizzo a mezzo servizio, in mediana toccherà nuovamente a Rocca, con il conseguente avanzamento di Sounas sulla trequarti.
La probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Toscano, Sounas; D’Ausilio; Gori, Patierno. A disp.: Marson, Cionek, Benedetti, Frascatore, Mutanda, Arzillo, Rocca, Armellino, Palmiero, Tribuzzi, Russo, Redan, Campanile, Vano. All.: Biancolino.
____________________________________________________________-
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp:
https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!