Commozione e cordoglio per l’ultimo saluto a Ciro Della Sala. Don Carmine: “Aveva una buona parola per tutti”

0
11


Una folla chiusa nel dolore e in un composto silenzio si è riunita nella chiesa della Natività di Aiello del Sabato per l’ultimo saluto a Ciro Della Sala, ex dipendente dell’Air, padre e marito esemplare, nonno amorevole e premuroso.

Una scomparsa inaspettata e prematura che ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Aiello. Quell’uomo buono era capace di donare a tutti, con il suo proverbiale sorriso, una carica di ottimismo fuori dal comune. Una dote messa in rilievo anche dal sacerdote di Aiello , don Carmine, durante l’omelia: “Oggi – ha detto il parroco – perdiamo un uomo eccezionale. Mi sembra ancora di vederlo in piazza, davanti al bar, con sotto al braccio il suo amato giornale, il Corriere dell’Irpinia. Con il suo sorriso e la sua ironia aveva una buona parola per tutti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Era solito salutarti con il mignolo e lo faceva anche con chi conosceva appena per instaurare un rapporto di simpatia – ha ricordato don Carmine -. La comunità di Aiello è orfana del nostro Ciro. Ma come recita il Vangelo, non è il momento di piangere, ma di vivere ricordando la sua bontà, la sua ironia e la sua umanità”.

Toccante il ricordo del direttore del Corriere dell’Irpinia, Gianni Festa: “Ciro arrivava in redazione con il suo passo quasi felpato e senza essere mai invadente si fermava con ognuno, stimolandolo a ricercare la notizia, a raccontare storie e spaccati di realtà che potevano a volte sfuggirci. È stata la mia ombra e oggi con la sua scomparsa perdo un amico fraterno e leale”.

Infine, commovente anche il messaggio del nipote Francesco Pio: “Sei stato sempre presente per noi nipotini, ci hai seguito con amore e dedizione senza sosta. Ricordo ancora quando venivi alla mia partita e mi seguivi fuori dal campo, spronandomi a tirare con il collo del piede. Sei parte di noi e manterremo vivo il tuo ricordo con i tuoi insegnamenti”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here