Per recuperare punti al Benevento, fermato sul pari dal Cerignola, l’Avellino deve fare bottino pieno a Monopoli. Ma non sarà facile, sia per la qualità dell’avversario che per le assenze, pesanti, che Biancolino dovrà fronteggiare.
In extremis si sono fermati D’Ausilio, che ha accusato un risentimento al flessore, e Vano, ai box per un trauma distorsivo a un ginocchio. Fuori anche gli squalificati Palmiero e Tribuzzi.
Nel 4-3-1-2 di partenza, Iannarilli difenderà i pali della porta biancoverde, con Cancellotti e Frascatore sulle corsie esterne e Rigione con Enrici al centro della difesa. In mezzo al campo chance per Toscano, favorito su Armellino, con De Cristofaro e Sounas ai suoi lati.
In attacco, complice l’assenza di D’Ausilio, sarà Russo a muoversi alle spalle delle due punte. Patierno è quasi sicuro di una maglia da titolare, con lui Redan, in rampa di lancio dopo le tre reti in due partite tra campionato e Coppa.
La probabile formazione.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Toscano, Sounas; Russo; Redan, Patierno. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Liotti, Rocca, Armellino, Mutanda, Arzillo, Gori, Campanile. All.: Biancolino.