Emergenza idrica, maxi raduno dei comitati irpini, lucani, sanniti, dauni e molisani: tutti a Grottaminarda

0
6



E’ da Grottaminarda che tenta di riprendere slancio la battaglia sull’emergenza idrica: infatti proprio nella cittadina ufitana, domani pomeriggio, alle ore 18, nella sala convegni “Thomas Menino” di palazzo Portoghesi; ci sarà l’incontro interregionale dei comitati irpini, lucani, sanniti, dauni e molisani, che da mesi stanno portando avanti una battaglia a seguito delle interruzioni del servizio pubblico, che sta mettendo in crisi tante comunità.

Comitati cittadini come la “Voce di Nusco” ,”Uniamoci per l’acqua “di Grottaminarda, quello di Avellino, anche la Svimar e altre realtà associative. Atteso anche l’intervento del Portavoce di Piccoli Comuni, Virgilio Caivano.

“Il ruolo dell’associazionismo è fondamentale per la partecipazione dei cittadini in maniera consapevole per affrontare il dramma della crisi idrica – questa la presentazione della giornata di domani -. Puglia, Campania, Basilicata e Molise devono dialogare per costruire le condizioni necessarie per una condivisione con il Governo nazionale e l’Unione Europea – conclude l’associazione dei Piccoli Comuni -“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here