Barriere architettoniche al Duomo di Avellino, Esposito (Mid): “Progetto fermo da 15 anni. Ora fronte comune con il vescovo Aiello”

0
8



Il Mid Campania invita il vescovo Arturo Aiello a fare fronte comune contro le barriere architettoniche ancora presenti al Duomo di Avellino e nelle parrocchie della città: “Dai media – dice Giovanni Esposito, coordinatore regionale del Mid – abbiamo appreso le dichiarazioni di sua eccellenza monsignor Arturo Aiello riguardo ai problemi legali all’ancora inaccessibilità al Duomo per le persone con disabilità. Il vescovo racconta di un progetto, che noi del Mid conosciamo perfettamente perché mi fu illustrato quando ero ai vertici della Consulta Municipale Disabilità, all’epoca dell’amministrazione Foti. Un progetto che giace negli uffici di palazzo di città da ben 15 anni, ovvero di una rampa di accesso che sarebbe dovuta essere stata realizzata prima del completamento dei lavori di Piazza Duomo e che avrebbe visto all’atto dello studio di fattibilità anche il parere della Soprintendenza ai beni culturali”.

Da qui l’invito del Mid al vescovo Aiello “ad un fronte comune tra la nostra compagine regionale e la Diocesi di Avellino, al fine di rivolgerci insieme proprio a quelle istituzioni alle quali lo stesso Aiello nell’intervista punta il dito, nell’esclusivo fine di giungere presto alla risoluzione delle problematiche evidenziate. E’ impensabile che in una città come Avellino, la quale punta e mira tanto al futuro e all’inclusione, sulle barriere architettoniche, anche nelle parrocchie e perfino alla cattedrale di Avellino, parliamo ancora di inaccessibilità”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here