Una mano tesa agli utenti del Centro Aias dopo i tagli annunciati dall’Asl, Esposito (Mid): “Mettiamo a disposizione i nostri esperti”

0
5



Si tende una mano verso gli utenti del Centro Aias di Avellino, dopo i tagli annunciati dall’Asl nei giorni scorsi: il Mid (Movimento italiano disabili) offre e mette a disposizione la sua gamma di servizi. “In occasione delle festività natalizie – spiega Giovanni Esposito, coordinatore regionale del Mid – abbiamo inteso come dono di Natale offrire gratuitamente e mettere a disposizione degli utenti del Centro Aias di Avellino una vasta gamma di servizi, quali l’assistenza e tutela legale a tariffazione agevolata, l’accesso allo sportello d’ascolto regionale per consulenze nutrizionali, psicologiche, pedagogiche, l’accesso a corsi di formazione con agenzie del lavoro convenzionate pubbliche e private, l’accesso al settore disabili dello stadio di Avellino, l’accesso allo sportello ‘Inps Per Tutti’ in protocollo di intesa e collaborazione con la Direzione Provinciale di Avellino, un progetto nato con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale delle persone in difficoltà, rimuovendo gli ostacoli che impediscono l’accesso alle prestazioni assistenziali e previdenziali, e tutelando i bisogni sociali ed economici del singolo e delle famiglie. L’obiettivo del M.I.D. è quello di proiettare i cittadini con disabilità in un futuro più inclusivo e con più pari opportunità, potendo contare anche nella loro partecipazione attiva”.

“Attraverso questa iniziativa, il Mid intende alleviare soprattutto le preoccupazioni e le ansie che le famiglie e gli stessi utenti dell’Aias stanno vivendo a causa della vertenza ancora in atto. Famiglie che sono in attesa della trattativa collegiale fissata in camera di consiglio il prossimo 14 gennaio 2025, come annunciato dal commissario straordinario Antonio Maurizio Arci”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here