Stefania Di Gregorio a conquistato il podio regionale Lady chef 2024 che le permetterà di competere con le migliori lady chef d’Italia.
ll 19 dicembre 2024 si è svolto presso lo storico I.S.I.S. “L. De Medici”, Ottaviano (Na), la selezione regionale per il “Trofeo – Cirio Miglior Professionista Lady Chef 2025”, e per la Campania a questa competizione è associato anche il Trofeo Aldo Guida, ove quest’anno sono state protagoniste 6 lady chef, provenienti dalle associazioni provinciali della Regione.
A trionfare è stata Stefania Di Gregorio, dell’associazione provinciale Cuochi Avellinesi (ACA), con il piatto “gnocco oro d’Irpinia” omaggio alla sua Terra d’origine, emozionatissima e sicuramente non si aspettava di poter primeggiare alla sua primissima competizione. Vittoria che dedica a tutto il suo staff a partire dal Consigliere provinciale Associazione Cuochi Avellinesi (ACA) lo chef Luca Ramaglietta.
Stefania, quindi rappresenterà La Campania ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini, che si svolgeranno dal 16 al 18 febbraio, nella categoria Lady Chef.
A decretare la vincitrice sono stati:
- Lo Chef Vito Amato, Maestro di Cucina della Federazione Italiana Cuochi e membro Nic e Responsabile Eventi Federazione Italiani Cuochi
- Professoressa Isabella D’Avanzo, Docente presso I.S.I.S. “L. De Medici” di Ottaviano
- Chef Francesco De Rosa
- Chef Domenico Acanfora
Un enorme ringraziamento va a loro che con enorme maestria e professionalità oltre a svolgere il loro compito di giudici, coadiuvati dal supporto del Presidente regionale lo Chef Luigi Vitiello che, hanno intrattenuto e soddisfatto tutte le curiosità degli ospiti speciali di questo evento. Un grazie va soprattutto alla dirigenza scolastica che ha messo a disposizione una location ricca di storia e casa formativa di non pochi cuochi famosi sparsi per il pianeta.