Avellino Basket fermata da Cremona: 75-79 al PalaDelMauro

0
4


Perde l’Avellino Basket, nel momento di forma migliore della stagione. Nell’ultima gara del 2024, i biancoverdi non riescono a centrare la sesta vittoria consecutiva. È Cremona ad avere la meglio, grazie ad un indemoniato Polanco (autore di 25 punti). I biancoverdi hanno lottato fino alla fine, avendo anche avuto il possesso per mandare la gara all’overtime, con l’aiuto dell’eccellente prestazione di Jurkatamm (18 punti). Cremona, dunque, passa al DelMauro, nonostante l’assenza di Tortù. I biancoverdi, invece, hanno dovuto fare a meno di Riccardo Chinellato (assente a causa di sintomi influenzali). Resta, in ogni caso, la bellissima cornice del PalaDelMauro che ha registrato oltre 3000 presenze sugli spalti.

Avellino Basket-Cremona, la cronaca della gara

Inizia bene Cremona nel primo quarto. I lombardi, con un Morgillo sugli scudi (9 punti nei primi 5 minuti), impattano il match con un parziale di 11-3. Dal time-out di coach Crotti, con 5′ mancanti sul cronometro, i biancoverdi iniziano a carburare e accorciano le distanze, anche grazie agli 8 punti di Jurkatamm. 14-19 alla fine dei primi 10′.

Nel secondo quarto, l’Avellino Basket inizia benissimo con un parziale di 6-0 (una tripla più fallo di Verazzo, che concretizza il gioco da 4 punti, dà inizio al quarto) e si porta sul +1. Primo vantaggio per i lupi. Cremona, però, non demorde. Sale in cattedra Polanco: 6 punti consecutivi e parziale recuperato. L’ala americana è inarrestabile, con 11 punti nel solo secondo quarto guida la fuga della JuVi che tocca il massimo vantaggio: +9. Al termine del primo tempo Cremona comanda il match 41-33.

Al rientro si segna poco. Alla fine del terzo quarto il parziale recita 15-13 per i biancoverdi. Cremona gestisce i possessi con parsimonia. L’Avellino Basket tenta di far male quando può. I lombardi sono bravi a contenere i lupi e restano in vantaggio. +7 Cremona.

Un quarto quarto di fuoco, invece, è ciò che si vede al PalaDelMauro. L’Avellino Basket entra benissimo nell’ultimo quarto di gioco, portandosi a -1 dai lombardi a 6′ dal termine. Il palazzo è una bolgia. Cremona, però, non ne vuole sapere di perdere e con un Polanco, letteralmente trascinatore, controbatte alle triple di un Jurkatamm che prova a vestire i panni di salvatore. Questa è l’immagine dell’ultima frazione di gioco. A 42 secondi dal termine, sul +4 Cremona, Jurkatamm accorcia a -1 il divario; Polanco risponde: tripla. Stesso copione a 21 secondi dalla fine: Jurkatamm infila da tre; l’ala americana di Cremona è mandata ai liberi: 2/2. L’ultimo possesso è di Avellino: time-out di Crotti, schema per mandare l’estone al tiro che, però, questa volta sbaglia. Dopo l’errore, Polanco è di nuovo mandato ai liberi. Ma non c’è più niente da fare: finisce 75-79.

Il tabellino del match

PARZIALI: 14-19; 19-22; 15-13; 27-25.

AVELLINO BASKET: Lewis 10, Jurkatamm 18, Sabatino 7, Mussini 12, Codeluppi, Earlington 11, Maglietti, Verazzo 8, Bortolin 7, Nikolic 2, Perfigli. All. Alessandro Crotti

CREMONA: Zampogna 2, Brown 7, Bertetti 7, Polanco 24, La Torre 4, Barbante 9, Caporaso, Massone 3, Bruni, Morgillo 13, Giombini 9. All. Luca Bechi


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here